Allestimenti fieristici Nature Cos
Evento
Settore
Location
Per il cliente Nature Cos abbiamo realizzato degli allestimenti fieristici pensati per essere riutilizzati per diversi eventi internazionali nel calendario del settore dell’estetica. Tra questi diverse fiere in Francia, dove l’azienda francese ha più mercato e nel quale ovviamente ci tiene a ben figurare. Nouvelle Esthétique a Parigi, Natexpò sempre nella capitale francese, il Beauty Prof di Marsiglia ed ovviamente l’immancabile Cosmoprof di Bologna dove ogni anno allestiamo numerosi allestimenti fieristici.
L’allestimento in queste prime immagini si riferisce al congresso Nouvelle Esthétique, lo stand è stato riadattato dal precedente evento per il Cosmoprof Worldwide, come potete immaginare, questa soluzone permette un notevole risparmio di costi, in quanto le strutture restano pressochè invariate, vengono attuati semplicemente degli accorgimenti per adattare lo spazio alle nuove metrature. Solo la grafica in questo caso è stata ristampata, ne vale la pena, che ne pensate?
L’anno successivo lo stand è stato modificato, anche se degli elementi dell’anno precedente sono comunque stati riutilizzati. Visto il successo dell’anno passato gli eventi sono aumentati, due di questi molto ravvicinati in calendario, abbiamo studiato dunque una logistica ad hoc per trasportare direttamente lo stand espositivo da un evento all’altro senza tornare alla base, dunque finito il Beauty Prof di Marsiglia, subito in viaggio verso Parigi per il Natexpo. Abbiamo ormai esperienza alle spalle, siamo abituati ad affrontare situazioni complicate ed a sbrogliarle agevolmente, facendo della nostra azienda il vostro partner affidabile per le fiere internazionali.
Da questo articolo si comprendono meglio i benefici di una progettazione e calendarizzazione di eventi a lungo raggio, riuscire a programmare un calendario fitto di eventi utilizzando un allestimento fieristico che sia in grado di riadattarsi nelle varie piazzole fornite dalle fiere, permette un sicuro beneficio in termini di risparmio di costi, dando oltretutto una riconoscibilità al vostro stand, una linea che fortifica il marchio.